Avv. Selenia Parente

Avv. Selenia Parente

Formazione
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”;
Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2001.
Campo d’attività
L’Avv. Selenia Parente  offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile principalmente nei settori del: diritto di famiglia, l’attività professionale, esercitata anche dinnanzi alla Magistratura competente, si estende dalle fase della separazione fra coniugi, consensuale e giudiziale, a quella del divorzio, del conseguente regime patrimoniale e delle obbligazioni di mantenimento a favore del coniugi e dei figli, nonché a quella dell’eventuale fase della riconciliazione;
diritto del lavoro e patrocinio nel contenzioso lavoristico in favore di lavoratori ed aziende. Una consistente attività è svolta in favore dei lavoratori in materia di - licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti individuali e collettivi, contestazioni e impugnazioni di provvedimenti disciplinari,  modifica delle mansioni, differenze retributive, regolarizzazione di posizioni lavorative; controllo del contratto individuale, della busta paga e della applicazione del trattamento di fine rapporto (TFR);  recupero di crediti da lavoro,  risarcimento del danno alla salute, per infortuni sul lavoro  e lesione dell’integrità psico-fisica.
 Per le posizioni in materia di lavoro si avvale della collaborazione di Consulenti del Lavoro abilitati alla professione, nonchè di associazioni di categoria per la composizione conciliativa delle vertenze. 
Offre inoltre tutela legale nel campo delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale ed in materia di comunione, condomino e locazioni.
Si avvale della collaborazione di primario studio notarile per operazioni di compravendita e  di natura societaria.
Opera prevalentemente presso gli Uffici Giudiziari del Distretto di Roma (Tribunali Ordinari, Corti d'Appello e Tribunali dei Minori) e nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con Avvocati e Studi Legali Associati ubicati su tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di domiciliazione e sostituzione processuale dinanzi agli uffici Giudiziari del Tribunale di Roma, Ufficio del Giudice di Pace e Corte d’Appello di Roma. 
 
e-mail: parente@avvocatiriunitiroma.it 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.